SERVIZI FUNEBRI

La nostra impresa funebre, operante nel settore da oltre cinquant'anni, fornisce servizi funebri completi in tutta la provincia di Torino ed in particolare in bassa Val di Susa e nella Val Sangone, nei comuni di: Giaveno, Coazze, Trana, Reano, Sangano e Ruino.

 

Il nostro compito è di sollevare i congiunti da ogni incombenza permettendogli di elaborare il lutto, senza preoccuparsi di nulla. Ci occupiamo infatti anche delle questioni burocratiche che devono essere immediatamente avviate per procedere con l'organizzazione del funerale.

 

In piena autonomia provvediamo alla denuncia di morte e al reperimento del certificato, ai permessi per lo svolgimento della cerimonia funebre, ai permessi per il trasporto del feretro e alle pratiche burocratiche per l'inumazione, la tumulazione o la cremazione della salma.

 

cuscino funebre
fiore per lutto
libro presenze

Allestimento camere ardenti

allestimento camera ardente

Una delle fasi a cui teniamo di più è l'allestimento della camera ardente. Il nostro obiettivo è di creare l'atmosfera più rispettosa ed adeguata per permettere a parenti ed amici di portare l'ultimo omaggio al defunto.

 

L'allestimento è uno degli aspetti più delicati in una situazione così particolare e cerchiamo quindi di prestare particolare attenzione e rispetto per il triste momento.


La camera ardente dovrà accogliere la salma, che verrà preparata adeguatamente, con il posizionamento di composizioni floreali, paramenti sacri, tappeti, ecc. Non potrà mancare il tavolino con il libro delle presenze e i ricordini con la foto del caro defunto.

 

Composizione della salma

La vestizione della salma viene svolta con grande cura e rispetto: è proprio per questo motivo che le famiglie si rivolgono alla nostra impresa anche per effettuare questo servizio.

 

La nostra agenzia di onoranze e pompe funebri si contraddistingue proprio per la professionalità nello svolgere il proprio lavoro. La composizione della salma prevede tutte le operazioni di cura dei capelli, delle unghie e del trucco, soprattutto quando la salma mostra i patimenti che l'hanno attraversata negli ultimi istanti della sua vita.

 

Per noi, la persona defunta è bene ricordarla come era in vita e non solo nel momento della sofferenza.

 

Share by: